Liti Condominiali

Lo Stalking Condominiale

Con questa news, vogliamo affrontare un problema che si verifica abbastanza spesso e che magari potrebbe sembrare banale o addirittura fuori luogo per una Agenzia Investigativa, ovvero le “le liti condominiali

Sono tante le persone che ci interpellano in quanto sono vittima di liti condominiali e ci chiedono dei consigli sul come affrontarle.

Vivere in condominio non è facile e spesso le liti condominiali sono all’ordine del giorno.

Le liti condominiali, qualora vengano sottovalutate, possono diventare un problema serio e causare ingenti spese e notevole spreco di tempo.

Sono svariati i motivi che possono far nascere una discussione: rumori molesti, la presenza di animali domestici e quant’altro.

Talvolta, possono portare a scontri piuttosto violenti, finendo per sfociare in lunghe e tortuose cause civili. Il più delle volte concretano fattispecie penalmente rilevanti.

Lo Stalking condominiale che cosa è ? Quando si verifica ?

Lo stalking condominiale è un’espressione che comprende i comportamenti ostili manifestati tramite minacce, molestie e pedinamenti da parte di uno o più vicini di casa; effettuati con un’evidente intenzione persecutoria e che possono provocare nelle vittime stati di ansia e tensione.

Qualora uno o più condomini dovessero assumere comportanti lesivi e ripetuti verso  altri inquilini, si potrebbe verificare il reato di stalking condominiale.

Come interviene la nostra Agenzia Investigativa?

è necessario innanzitutto dimostrare la veridicità di tali atti, fornendo degli elementi di  prova reali e concreti.

Ad esempio:

Infrazioni del regolamento condominiale a danno del condomino che subisce

un’auto in più parcheggiata nel posto auto di proprietà della vittima, imbrattamento delle scala prospiciente la porta di ingresso o dell’ascensore oppure il deposito di biciclette e scooter all’interno di aree comuni non destinate a tale scopo, come androni e sottoscala.

Rumori molesti

Non esiste una regola valida per tutte le situazioni, ma è necessario valutare caso per caso. Sarà comunque importante valutare e certificare con elementi di prova se il condomino non rispetta gli altri inquilini, ledendo il loro diritto alla quiete pubblica. Ciò significa che affinché si verifichi il reato il condomino deve provocare disturbo non solo a tutto lo stabile, non soltanto a un singolo inquilino.

Tutte queste problematiche andranno documentate e certificate, sarà indispensabile raccogliere gli elementi di prova al fine di dimostrare chi realmente ha posto in essere la stalking condominiale.

Non esitare a contattarci sapremo darti le giuste indicazioni per poter affrontare al meglio il tuo problema.

La nostra Agenzia Investigativa opera sul tutto il territorio regionale e nella penisola.
Nello svolgimento delle indagini rispettiamo appieno il codice deontologico Federpol ed la protezione dei dati personali in materia di privacy.

STUDIO MASILE INVESTIGAZIONI SRLS

Via San Lucifero, 59 - 09125 Cagliari  - Tel. 070.270010 -   P. IVA 03792660924
info@studiomasile.it -  studio.masile@pec.libero.it

PrivacyCookie

STUDIO MASILE INVESTIGAZIONI SRLS

Via San Lucifero, 59
09125 Cagliari 

Tel. 070.270010 

info@studiomasile.it
 studio.masile@pec.libero.it

P. IVA 03792660924

PrivacyCookie